Storie a lieto fine

3 MAREMMANINI abbandonati

Olbia, 08.10.2023
Oggi Masai è andato a casa da una mamma speciale, che gli farà continuare le terapie di cui ha tanto bisogno. 
Vogliamo ringraziare tutti per il grande lavoro che è stato fatto per lui, ma ci sentiamo di ringraziare in modo particolare Augusta Tedde per il grande impegno profuso, una grandissima dottoressa. Ringraziamo i nostri veterinari, tutti gli operatori, Gabriella e la figlia che lo hanno tenuto in stallo garantendo tutti i comfort di cui necessita. Un grazie particolare alla nostra amica che non vuole essere nominata, che ha pagato tutte le spese veterinarie di Masai. 
Grazie di cuore a tutti voi che ci state vicini, il nostro bambino meraviglioso è andato a casa!!!


Olbia, 22.09.2023
E anche oggi Masai è andato a Sassari. La sua veterinaria dice che lui è bravissimo. 
Ma lo sapete che Masai ha due tate speciali che lo sostengono? Una fisicamente ed una finanziariamente, due tate che hanno permesso che lui potesse avere tutte le miglior cure del caso.
Il nostro cuore è sempre con chi ci aiuta, grazie.


Olbia, 01.09.2023
Masai il venerdì pomeriggio va a Sassari a trovare la meravigliosa dottoressa Augusta, una veterinaria da ammirare per quanto amore e quanto sentimento mette nel curare i suoi piccoli pazienti. 
Non trovo neanche le parole per descriverla ma voglio ringraziarla pubblicamente perché il nostro Masai sta migliorando a vista d’occhio. 
Il tutore gli permette di camminare meglio e noi faremo tutto quello che lei ci consiglierà per donare una vita migliore a questo ragazzino. https://fb.watch/mOVoWOeG3z/


Olbia, 29.08.2023
Masai oggi è andato a passeggio con la sua tata. Quello che stiamo facendo per cercare di rendere la sua vita migliore, è inimmaginabile. Fisioterapia due volte a settimana con la sua dottoressa Augusta che arriva apposta da Sassari. Una volta al rifugio e quella successiva lo portiamo noi in studio a Sassari. 
E poi ogni giorno con la sua tata, che lo porta anche al mare.
Ma quanti miglioramenti ha fatto però??? https://fb.watch/mLiVmhR91w/


Olbia, 08.08.2023
Il nostro Masai prosegue la fisioterapia due volte la settimana, con la meravigliosa dottoressa Augusta. Il lunedì invece va in clinica dove sotto sedazione il dottore Deiana lo sottopone a manovre per sbloccare le ossa. 
Stiamo facendo il possibile per lui. https://fb.watch/mioYcbDDT9/


Olbia, 28.07.2023
Oggi Masari è andato a Sassari per la fisio sul tapis roulant. Lunedì lo porteremo in clinica per le manovre di sblocco, martedì la fisioterapista verrà al rifugio da Sassari e venerdì andremo di nuovo noi da loro.
Insomma, il calendario di Masari per le prossime settimane sarà pieno, ma vogliamo rimetterlo in piedi e renderlo completamente autonomo.
Speriamo di farcela, anche grazie al vostro aiuto. https://fb.watch/m3Ug8EJ8LM/

 

Olbia, 26.07.2023

Masari risponde bene alle terapie per la neospora e nel frattempo abbiamo intrapreso percorsi paralleli per rimetterlo in piedi. Una volta la settimana lo portiamo in clinica dove in anestesia locale viene manipolato per slegare le articolazioni delle ginocchia che continuano a bloccarsi. Da Sassari ci raggiunge poi la fisioterapista che per un’ora lavora sulle sue zampine.Nel video potete vedere i suoi progressi, rimane in piedi, cammina ed a breve si renderanno necessarie due sedute a settimana. Saremo noi a portarlo a Sassari, con maggior onere oltre che per le cure anche per il viaggio. Lui migliora giorno dopo giorno ed è per questo che ancora una volta vi chiediamo aiuto per far fronte ai costi vivi, ringraziando di cuore chi ci sosterrà. https://fb.watch/m1XMsQsZRp/

Olbia, 07.07.2023
Il nostro dolce Masari oggi ha avuto visite speciali e lui era felice di stare all’aria aperta, insieme a queste due dolcissime signorine.

 

Olbia, 05.07.2023
Ricordate i maremmanini arrivati al rifugio a maggio? Uno dei tre aveva la zampetta gonfia ed in queste settimane sono state fatte indagini diagnostiche per comprenderne la natura.
Nel frattempo la situazione ha iniziato a peggiorare, le zampe ad irrigidirsi e camminava come se fosse paraplegico.
Ha una forma di displasia dell’anca, normalmente non è necessario operare ma bisogna tenere le articolazioni in movimento. Attivo il giusto senza esagerare, invogliandolo a fare passeggiate ed in questa fase è molto importante la riabilitazione.
Un piccolo Nespolino, lotteremo anche per lui, per Masari.


Olbia, 10.05.2023
Sono stati soccorsi da dei turisti in una zona isolata, tre maschietti di circa 50 giorni, uno con la zampetta rotta. Chissà cosa avranno passato?
Sono infestati da parassiti anche intestinali, pelle e ossa possiamo solo immaginare come li ha tenuti chi detiene la loro mammina.
Abbiamo veramente bisogno di aiuto, siamo in emergenza cuccioli.

Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di crocchette mini Starter della Royal, vaccini, sverminanti, antiparassitari Bravecto e Selehold.

Post simili